The best bookmaker bet365.artbetting.co.uk

The Best bookmaker bet365

Online bookmaker Romenia bet365.ro

Il percorso prestigioso della scuola

Il decreto del Presidente della Repubblica n° 610 del 8 luglio 1986 , con parere favorevole della Sanità prot. 500.1.EV/1121 D.P.R riconoscendo l’ANIRE, riconosce il suo ruolo di formazione e di specializzazione degli operatori, scopi statutari. Il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca M.I.U.R. nel marzo 2006 stipulò un protocollo d’intesa con l’ANIRE.

Certificazione di qualità ISO 9001-2008, secondo i parametri internazionali per la qualità è stato ottenuto nel giugno 2003 per la prima volta in Italia, per i suoi processi formativi come recita il testo.

 

La Scuola e le Università, dal 1988 al 2016:

In Italia

Università degli Studi di Pavia, Facoltà di Medicina, nel 1988 stipulò una convenzione prot. N° 824 per l’attuazione dei corsi di perfezionamento in Terapia a Mezzo del Cavallo – TMC. Università degli Studi di Milano Bicocca, stipulò una convenzione per lo svolgimento di tirocini per fisioterapisti.

Università degli Studi di Milano Bicocca, è stata stipolata una convenzione per lo svolgimento di tirocini presso la sede operativa del CNRAF ANIRE ONLUS di Milano.

Università degli Studi di Bergamo, è stata stipolata una convenzione per lo svolgimento di tirocini presso la sede operativa del CNRAF ANIRE ONLUS di Milano.

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel quadro di un Master di 1° livello in Interventi Educativi e Riabilitativi Assistiti dagli Animali presso la Facoltà di Scienze della Formazione affida ad ANIRE e alla Fondazione Don Gnocchi il settore di riabilitazione equestre.

 

In Europa

Sono stati stipulati accordi per l’insegnamento del Metodo MRGC® Global Rehabilitation Method with Horse:


Con l’Università Gimbernat di Barcellona  (Spagna) dal 2000 nel quadro della formazione dei Fisioterapisti.


Con l’Università degli Studi di Madrid (Spagna) dal 2003 presso la facoltà di Medicina dello Sport.

 

Extra Europea

Con il l’Università “Obbiettivo” – Brasile.
Con alcuni paesi del Sud America come Argentina, Cile, Messico… abbiamo organizzato corsi di formazione dal 1991 ad oggi.

 

La scuola e le regioni

Regione Sicilia:

Il Provveditorato agli Studi di Trapani, il Centro Equestre Polivalente di Marsala in regime di convenzione con la Scuola Nazionale nel quadro della qualifica degli insegnanti della scuola dell’obbligo ha istituito dei corsi di specializzazione nel A.A. 2000.

Regione Campania:

La Regione Campania - Assessorato alla Sanità - con il riconoscimento di un corso sperimentale di specializzazione in “ippoterapia” – terapia a mezzo del cavallo Delibera n.1908 del 10/5/2002 – M.R.G.C.® si è fatta promotrice dell’introduzione in ambito sanitario regionale di questa formazione sotto le Direttive e Docenze della Scuola.

 

.